News

sollecito modello RED 2010

sollecito modello RED 2010

Gentili Collaboratori,

la presente per informarVi che l’INPS ha terminato l’estrapolazione dei dati relativi alle persone interessate dal sollecito RED 2011 (anno reddito da verificare2010).

I soggetti interessati sono circa 950.000. Nelle prossime ore l’Istituto ci comunicherà la distribuzione territoriale dei modelli emessi.

Le lettere dovrebbero essere consegnate a POSTEL la prossima settimana. Il cittadino avrà tempo fino al 28 febbraio per presentare il modello al CAF.

Nel caso in cui il modello non venisse elaborato, l’INPS provvederà alla sospensione della prestazione collegate al reddito.

La principale novità nella gestione di questi solleciti (RED 2011) è quella di andare ad elaborare sempre il sollecito anche se i soggetti indicati nella lettera hanno già elaborato il RED o la dichiarazione dei redditi.

Questi soggetti sono ben specificati nella lettera inviata al cittadino. (VEDI FAC-SIMILE LETTERA ALLEGATA)

Non dovranno essere acquisiti i redditi di altre persone che, se pur indicate nella matricola, non sono presenti nella lettera (nella lettera, sono indicati chiaramente i nominativi dei soggetti che dovranno elaborare il modello).

Per l’elaborazione delle dichiarazioni di sollecito RED 2011 dovrete utilizzare la procedura RED dei Fiscali 2011 all’interno del Qweb che Vi sarà abilitata solo su Vs. richiesta.

Durante la fase di inserimento della dichiarazione il software vi chiederà obbligatoriamente di indicare se stiamo per inserire un sollecito 2011.

Per assistenza tecnica chiamate ai seguenti numeri: 0823 216513 0823325636

Via e-mail contattando :   caf.claaicaserta@gmail.com              info@fepropec.it

 

Grazie a tutti e Buon Lavoro

fac-simile sollecito red 2010

Inserito in: News, News CAF

Lascia un Commento: (0) →

Lascia un Commento

You must be logged in to post a comment.